Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Medicina Agopuntura

DOTT. VINCENZO LOI

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Per visionare i Servizi in Convenzione e i relativi sconti e gli Orari di apertura scarica il file.

Il Dr Vincenzo Loi, Medico Chirurgo, specialista in Farmacologia Clinica , iscritto all’Ordine dei Medici di Cagliari e all’Albo dei Medici Agopuntori, svolge da molti anni attività come libero professionista in qualità di Medico Agopuntore, e in particolare come Agopuntore Auricolare. Esercita come Medico Agopuntore a Quartucciu, in provincia di Cagliari, e in altre città Italiane, fra cui Milano. Gli appuntamenti vengono concordati previo appuntamento telefonico al 335 1226930. E’ iscritto alla Federazione Italiana delle Società di Agopuntura (FISA – www.agopuntura-fisa.it) in qualità di docente. La FISA è un’organizzazione che garantisce al paziente la formazione medico-scientifica e la professionalità del medico iscritto nelle sue liste, che pratica l’agopuntura.

Nel 2000 fonda con il Dr Giancarlo Bazzoni la società GSATN (Gruppo di Studio Agopuntura e Terapie Naturali – www.agopunturagsatn.it), della quale è a tutt’oggi membro del Consiglio Direttivo. La GSATN occupa attualmente un ruolo di primo piano a livello nazionale e internazionale nel panorama delle terapie complementari, formando con la sua Scuola professionisti dediti a queste discipline. Ha al suo attivo numerosi lavori pubblicati e comunicazioni in Congressi Nazionali e Internazionali.

L’Agopuntura Auricolare (Auricoloterapia) è una disciplina medica, che utilizza il padiglione auricolare (orecchio esterno) a scopo diagnostico e terapeutico. Si basa sul principio che sul padiglione auricolare esista una rappresentazione delle strutture e delle funzioni dell’intero organismo (mappa auricolare), e stimolando punti specifici (in base al principio della Neuromodulazione Auricolare) si ottiene un riequilibrio funzionale che permette di curare diversi stati patologici.

I Punti Auricolari sono stimolati con micro-aghi a semipermanenza, sferette metalliche, semi di vaccaria che vengono lasciati in situ per un periodo compreso tra 15 e 30 giorni, secondo una metodica non invasiva e completamente indolore.

Le principali indicazioni dell’Agopuntura Auricolare sono rappresentate da:

- Terapie del dolore: Patologie dolorose muscolo scheletriche acute e croniche Reumatiche (Sciatica; Lombalgia; Cervico-brachialgia; Spalla dolorosa; Epicondilite; Algie Post traumatiche; Sindrome del tunnel carpale; Nevralgia intercostale). Cefalee e Dolore Cranio-Oro-Facciale (Emicrania, Cefalea tensiva e Cefalea a grappolo; Nevralgie facciali, trigeminale e atipica; Glossodinia).

- Stress e disturbi psicoemotivi e del sonno: (Ansia e patologie correlate; Somatizzazione ansiosa; Insonnia; Ottimizzazione della risposta allo Stress).

- Gastroenterologia: Nausea e vomito (anche come coadiuvante nel trattamento della nausea da chemioterapici); Cinetosi (mal d’auto, mal di mare); Colon irritabile (Colite funzionale); Sindrome dispeptica; Stipsi cronica; Litiasi delle vie biliari; Dolore emorroidario.

- Ostetricia e Ginecologia: Amenorrea e Dismenorrea (mestruazioni dolorose); Sindrome premestruale; Sindrome menopausale; Iperemesi gravidica (Nausea e vomito in gravidanza); in tutti i disturbi presenti durante la gravidanza e per i quali non è indicata l’assunzione dei farmaci.

- Otorinolaringoiatra e Odontostomatologia: Rino-sinusiti; Episodi infiammatori ORL recidivanti; Acufeni; Sindrome dell’Articolazione Temporo-Mandibolare; Anestesiologia e terapia del dolore odontoiatrico.

- Urologia e Andrologia: Sindrome della vescica dolorosa (Cistite interstiziale); Cistite; Dolore colico renale; Enuresi notturna; Impotenza funzionale.

- Miscellanea: Miglioramento della performance (Esami, Gare sportive…); Riprogrammazione posturale.

Un posto particolare merita il Metodo DIMANAT® Dimagrire Naturalmente
(www.dimanat.eu): Trattamento integrato dell’Obesità e del Sovvrappeso. Miglioramento della compliance alla Restrizione Dietetica. Controllo della Fame Emotiva e dell’assunzione compulsiva di cibo (Binge Eating); Terapia integrata dei DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare).

La stimolazione auricolare agisce sul comportamento alimentare del paziente obeso:

1. Rimodulando le sensazioni di fame e sazietà;

2. Intervenendo sugli aspetti psicologici e psicopatologici del comportamento alimentare:

• (a) Fame emotiva

• (b) Effetti psicologici della restrizione dietetica (Ansia, Depressione, Aggressività)

• (c) Craving (desiderio compulsivo di un particolare tipo di cibo)

• (d) Binge Eating – BE (Abbuffata Compulsiva – episodi di iperalimentazione incontrollata)

Contattaci subito dal portale AmicaCard.it e riceverai lo sconto indicato in vetrina.

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Servizi in convenzione
Orari di apertura
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN