Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Psicologi

DR.SSA PATRIZIA SCANU - PERCORSI BREVI PER ADULTI E ADOLESCENTI

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Sono Psicologa ad indirizzo clinico, Gestalt Counsellor e Teacher della Bach Foundation (Sotwell, UK). Lavoro soprattutto con gli adulti e gli adolescenti.



Ricevo a Bra e ad Alba (CN). Con i pazienti terminali, effettuo anche sedute a domicilio o in ospedale.



Il Counselling psicologico è un intervento breve o brevissimo (di norma da 2 a 10-20 sedute di un'ora) di natura non terapeutica, rivolto alle persone che stanno attraversando un momento di difficoltà personale relativa alle relazioni, all'equilibrio emotivo, alla famiglia, al lavoro o ad altre situazioni della vita, con l'obiettivo di chiarire e risolvere la condizione problematica, potenziando le risorse della persona. E' indicato agli individui, alle coppie o ai gruppi (per esempio, i gruppi di lavoro). Ha un ampio utlizzo anche in ambito professionale e aziendale, per la gestione della comunicazione e dei conflitti o per la formazione.



La prospettiva teorica della Gestalt orienta l'intervento direttamente sul presente della relazione, sulle emozioni e sul vissuto corporeo.



Un aiuto notevole può venire anche dall'utilizzo in parallelo dei Rimedi floreali del dottor Bach (noti come Fiori di Bach), che contribuiscono a riequilibrare gli stati emotivi. Come Practitioner e Teacher del metodo Bach, offro anche consulenze individuali e familiari sui rimedi (si veda il documento allegato di Presentazione dell'attività professionale).



Gli interventi di coppia sono di due tipi: il Counselling, per le coppie in crisi che vogliono fare il possibile per ritrovare l'armonia relazionale e la Mediazione familiare, per le coppie in fase di separazione o divorzio, che vogliono gestire al meglio gli accordi di separazione per non danneggiare i figli e contenere il conflitto.



Per le sedute individuali, seguo soprattutto persone con problemi emozionali, di ansia, stress, umore instabile o depresso, problemi di autostima, problemi di relazione o di comunicazione, violenza familiare, lutto, morte, malattia terminale, problemi lavorativi e familiari, scelte di vita, eventi traumatici. Seguo da anni anche le problematiche delle persone che hanno vissuto un'esperienza di pre-morte (NDE) o che incontrano difficoltà a gestire sensibilità psichiche particolari (fenomeni ESP).



Nei casi in cui sia necessario, il Counselling può orientare verso l'intervento di altre figure professionali più adeguate rispetto al problema. Per questo, lavoro anche in collaborazione con altri professionisti di ambito medico-sanitario nei casi in cui sia richiesto un intervento olistico e integrato.



Quando serve, effettuo valutazioni diagnostiche mediante test psicologici.



Tengo corsi, seminari e conferenze in tutti gli ambiti dei miei interessi professionali: il metodo Bach, il Counselling, le NDE, le emozioni, le relazioni, i conflitti, la violenza familiare.



Sito web: www.patriziascanu.it

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Brochure Corsi Bach
Attivit_ professionale
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN