Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Medicina Fisioterapia

D.SSA DOLFI PAOLA

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Nessuno sconto o limitazione disponibile al momento.

Descrizione

CHI SONO



D.ssa Paola Dolfi

Sono stata una fisioterapista appassionata e curiosa sin dai tempi dei miei studi guidata dall’entusiasmo per trovare soluzioni e risposte soddisfacenti per le problematiche delle persone.

Appassionata del movimento e del suo apprendimento ho sempre cercato il confronto con colleghe/i, esperti, professioniste/i che in vari campi hanno sviluppato teorie scientifiche, metodi fondati sulla neuropsicologia e fisiologia del sistema nervoso centrale.

In questa sfida con le diverse patologie ho lavorato con entusiasmo con bambini diversamente abili partecipando al loro inserimento scolastico, alla loro vita sociale e scolastica oltre che al recupero delle loro abilità motorie.



Per saperne di più visita il mio sito

www.aequilibriumstudio.it



TRATTAMENTI



Corsi di educazione al movimento con il Metodo Feldenkrais



Lo Studio Feldenkrais della Dott.ssa Paola Dolfi organizza corsi di educazione al movimento impartendo tecniche e segreti legati al Metodo Feldenkrais. Il Metodo Feldenkrais viene insegnato ai propri pazienti seguendo lezioni mirate organizzate sia sotto forma di gruppo, sia mediante lezioni individuali. In entrambi i casi è necessario che l’insegnante sia un professionista abilitato all’insegnamento del Metodo Feldenkrais, in possesso di qualifiche adeguate e di un percorso di studi specifico.

L’insegnamento di gruppo, noto con l’acronimo CAM, prevede lezioni della durata di circa un’ora, a cadenza regolare, all’interno del quale verranno insegnati una serie di movimenti utili nello svolgimento delle attività quotidiane, finalizzati a conoscere il miglior modo di muoversi a livello personale.

Il metodo individuale, conosciuto anche come Integrazione Funzionale, si basa sull’utilizzo del tatto per ottimizzare l’interazione del paziente con la vita circostante, migliorando i processi motori soprattutto in casi di traumi che comportano la perdita di funzionalità di alcune parti del corpo, oppure se si vuole progredire le proprie potenzialità a livello sportivo.





Trattamento del mal di schiena e dei problemi della colonna vertebrale



La Dott.ssa Paola Dolfi è abilitata al trattamento del mal di schiena e dei dolori legati alla colonna vertebrale. Il mal di schiena può avere origini da numerose patologie che possono coinvolgere le ossa (come l’artosi, la scoliosi, le dismetrie degli arti inferiori), alcuni organi del corpo (come il sistema gastrointestinale), molti traumi e, non da ultimo, la postura e lo stress accumulato negli anni. In tutti questi casi è fondamentale stabilire una diagnosi per scegliere il metodo adeguato con cui intervenire sul mal di schiena, offrendo al paziente l’opportunità di ritrovare sollievo attraverso una terapia adeguata al tipo di disturbo.

Anche la colonna vertebrale non è esente da disturbi che possono minare la corretta funzionalità. Spesso la colonna vertebrale ed il mal di schiena sono connessi fra loro, e laddove c’è un problema legato alla schiena (come ad esempio in caso di scoliosi) le ripercussioni si hanno nell’immediato anche sulla colonna vertebrale. Quest’ultima, molto delicata rispetto ad altre componenti ossee, necessita di interventi precisi per ripristinare il corretto funzionamento, sia nella postura che nell’ equilibrio totale.





Kinesio Taping e Linfo Taping



Alcune patologie infiammatorie che coinvolgono i muscoli causando dolori e traumi a danno del paziente possono essere trattate attraverso la Kinesio Taping, ossia mediante l’uso di un cerotto elastico realizzato con materiali naturali la cui funzione è quella di alleviare i dolori riducendo la tensione muscolare e riattivando la circolazione linfatica. Il cerotto attiva le sue potenzialità grazie al calore umano, mentre l’elasticità del materiale lo assimila alla pelle rendendolo idoneo per lo svolgimento di qualsiasi attività, senza impedire alcun movimento.

Anche il Linfotaping è una tecnica terapica basata sull’utilizzo di un cerotto la cui applicazione segue regole ben precise per garantire al paziente l’ottenimento dei benefici prospettati.

Lo Studio Feldenkrais della Dott.ssa Paola Dolfi è specializzato nell’utilizzo e nell’applicazione dei bendaggi di Kinesio Taping e di Linfotaping per il trattamento di dolori muscolari.





Valutazione posturale



Per riequilibrare la postura del paziente, la D.ssaDolfi si avvale di una valutazione posturale specifica, utile ad individuare quei punti su cui agire mediante tecniche di rieducazione. L’analisi avverrà su tre fronti che coinvolgeranno il corpo del paziente verificando la posizione abituale e definendo quella naturale. Con l’utilizzo di visione diagnostica multifattoriale la D.ssa Dolfi potrà stabilire l’incidenza del peso corporeo su uno o su entrambi i piedi, oppure valutare il baricentro del paziente.

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Chi Sono
Trattamenti
Rassegna Stampa
Evento 16 Settembre 2017
Evento 26 Settembre
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN