Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Enoteche Vendita Vini Sfusi e Bottiglia

CAUDIUM DI BUCCIANO DONATO

RISPARMIA IL
30 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Da tempo immemore i componenti della famiglia Bucciano sono stati dediti alla coltivazione della vite, operando per secoli come coloni del marchesato di Torrecuso.

Più recenti ricordi di famiglia narrano del bisnonno Salvatore, che – sul finire dell ‘800 – ha approfondito e dato vita a nuove tecniche nella cura dei vigneti, divenendo esperto nei segreti della vinificazione.

Suo figlio Giuseppe, rimasto ben 11 anni tra guerra e dopoguerra nell’Africa coloniale del secolo scorso, ha continuato con amore e dedizione il mestiere dei propri avi.

Si racconta scherzosamente in famiglia che ad ogni licenza, di ritorno dall’Africa, il buon Giuseppe mettesse in cantiere nuove viti e nuove vite…

I sei figli hanno così continuato anch’essi a curare amorevolmente la vigna e a tramandare i segreti della nobile arte del vino.

Nonostante l’amore profuso e la bontà dei prodotti ottenuti, suo figlio Giovanni – principale continuatore dell’arte di famiglia – viene però costretto ad emigrare in Canada, passando dalle vigne ubertose alle aride cave di pietra.

Ma l’amore per la terra natìa è stato più forte, e – ritornato in Italia – Giovanni acquista finalmente un podere tutto suo, sempre alle falde del Taburno, ma in agro di Montesarchio, dove poter perpetuare la tradizione di famiglia con l’aiuto dei figli Donato, Giuseppe e Carmela.

Ed è appunto Donato che oggi ha realizzato il sogno di tante generazioni creando il marchio dei vini Caudium con esiti di estrema qualità: gli apprezzati Taburno Aglianico D.O.C.G. – Taburno Rosato D.O.C.G. – Taburno Falanghina D.O.C., prodotti con il rigoroso rispetto dell’agricoltura biologica di cui Donato è stato vero pioniere sin dagli anni ’80, e adottando solo gli antichi trattamenti con rame e zolfo e senza l’utilizzo di fertilizzanti, né chimici né organici.



L ‘azienda agricola Caudium vanta la Certificazione ECOCERT Italia – Organismo di controllo autorizzato dal MIPAAF IT (Ministero delle politiche agricole e forestali) BIO 008 operatore controllato n°0L01.

La certificazione garantisce ai consumatori il rispetto delle norme sull’agricoltura biologica.



Al giorno d’oggi cereali, ortofrutta, prodotti lattiero-caseari, uova, pollame, carni, conserve, bevande, e tutti i prodotti del settore agro-alimentare tradizionale trovano innovativo riscontro in altrettanti prodotti, più sani e più genuini, realizzati con tecniche colturali e lavorazioni rigorosamente biologiche, ispirate ad un più razionale e rispettoso utilizzo dell’ambiente e sperimentate per offrire ai consumatori cibi e alimenti più sicuri, integri in tutto il proprio valore nutritivo.

ECOGRUPPO ITALIA certifica i prodotti biologici della filiera agro-alimentare garantendone la bontà, la sicurezza e la credibilità; requisiti indispensabili alla tutela dei consumatori e caratteristiche determinanti nell’ottimizzazione degli scambi commerciali.

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN