Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Psicologi

DOTT.SSA TRIOLO SELENE PSICOLOGO

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Psicologa regolarmente iscritta alla sezione A dell'Albo degli Psicologi della Regione Siciliana, con il n.8295.



Il sostegno psicologico si configura come un percorso supportivo alla tenuta delle condizioni di benessere della persona, della coppia o del gruppo, in cui poter fissare uno o più obiettivi e lavorare in maniera diversificata e flessibile per raggiungerli.

ll benessere psicologico è inteso come uno stato di equilibrio fra la persona - con i suoi bisogni e le

sue risorse - e le richieste dell’ambiente in cui vive.



Decidere di investire le proprie energie in un percorso di sostegno è una scelta importante, rappresenta una condizione dinamica, in continuo mutamento e riadattamento, il cui equilibrio non è dato a priori, ma costruito ogni volta, in relazione al contesto socioculturale in cui si è inseriti. Significa scegliere di prendersi cura del proprio mondo emotivo ed attuare un scelta consapevole nei confronti di se stessi.



Si effettua:

- Sostengo psicologico individuale, di coppia e familiare.



- Terapia riabilitativa ed abilitativa infanzia, adulti e terza età.

Trattamenti DSA.



- Consulenza psicodiagnostica.





Le ATTIVITA' DI ABILITAZIONE E RIABILITAZIONE psicologica fanno riferimento a quegli interventi che hanno l’obiettivo di portare o di riportare specifiche abilità ad un determinato livello di sviluppo.L’obiettivo è promuovere la crescita, l’autonomia e la valorizzazione delle risorse e delle competenze personali. Abilitarsi e Riabilitarsi psicologicamente significa acquisire o recuperare le proprie capacità di decidere, affrontare problemi, individuare nuove strategie di adattamento, esprimere la propria autonomia e autodeterminazione in più contesti di vita (dal bambino all'anziano).

Per fare alcuni esempi, tra le moltissime attività possibili, rientrano: -la definizione e stesura di programma di riabilitazione di specifici deficit o disturbi comportamentali e di rieducazione funzionale di specifici processi o abilità cognitive; - la programmazione di training individuali o collettivo per disturbi dell’apprendimento scolastico; -la rieducazione funzionale di specifici processi o abilità cognitive e psicomotorie;

- La CONSULENZA PSICODIAGNOSTICA è un processo strutturato di conoscenza e comprensione del paziente (Individuo, Coppia o Famiglia) che consente di ottenere informazioni sulla natura, l’entità, ed eventualmente le cause della problematica presentata, in modo da poter definire l'intervento più idoneo da percorrere. Tale processo si avvale fondamentalmente di due strumenti metodologi:

-Il colloquio psicologico

-I test psicologici, strumenti scientificamente standardizzati

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN